News

50° Premio Suzzara

A 70 anni dalla nascita e in occasione della cinquantesima edizione il Premio Suzzara guarda al futuro e presenta l’inizio di un percorso innovativo che mette in relazione il Museo Galleria del Premio Suzzara, aziende del territorio e arte contemporanea.

Inaugurazione domenica 7 ottobre , ore 10.30.
Da Piazza Garibaldi al Museo.
Ore 10.30 Piazza Garibaldi : performance con la banda di Gonzaga a cura di Sabrina D’Alessandro per il progetto “Parole Suzzaresi”.
L’opera è prodotta da PAXXION, agenzia di comunicazione di Suzzara.

La banda si recherà al museo per la presentazione ufficiale, passando per Viale Zonta, dove, di fronte al Monumento ai Caduti è stata  collocata “Fannònnola” , una panchina progettata sempre da D’Alessandro e prodotta da TEA.
 Presso il museo ci saranno artisti coinvolti in questa fase iniziale del percorso a disposizione del pubblico e delle aziende del territorio suzzarese per parlare del proprio lavoro e della progettazione in corso per Suzzara.

Verso le ore 12 : “ Schisulina e piculin” , rinfresco nello stile di Dino Villani.

In occasione di questa edizione la Galleria del Premio presenterà un allestimento di sculture facenti parte della propria collezione e un’installazione dedicata al lavoro educativo che da anni svolge.

 Servizio di Telemantova sul 50° Premio Suzzara


Il logo del Premio Suzzara è realizzato da Giancarlo Norese.